29 giugno 2008 - MEDAGLIA D’ARGENTO PER LA LORENZONI JUNIOR

Mentre a Bra si disputavano le gare di Coppa Italia, la giovane formazione dell'Under 14 gareggiava a Padova nelle finali per il titolo di Categoria.
Il gruppo, ben allenato da Loris Perelli e Guido Grosso accedeva alle finali grazie al cospicuo risultato di 8 a 0 contro l'Amsicora e di 11 a 1 contro il Riva ottenuto alla semifinale di sabato 28 giugno  e, lì , doveva incontrare il Martesana del Cernusco su Naviglio.
Entrambe le formazioni si erano già più volte affrontate, negli ultimi tempi, e si sapeva da subito che sarebbe stata battaglia.
E battaglia, tosta e leale è stata con la vittoria finale delle lombarde che hanno potuto contare su buone individualità. Segnano subito le ragazze di Luca Pisano e per le braidese la partita si fa in salita. Non demordono, nel secondo tempo fanno il gioco e tengon palla, ma non riescono a recuperare e sono ancora le ragazze del Cernusco ad andare in goal e ad afferrare lo scudettino.
H.F.Lorenzoni. Marianna Leone, Anna Miele, Liza Tampu, Alessia Grosso, Silvia Bragagnolo, Lisa De Blasi, Chantal Scarafia, Valentina Mezzo, Lisa Maria Fabro, Trifilio Naomi, Federica Cocco, Scuderi Valentina.